09 Novembre 2021

Libreria con led per ambienti pieni di luce

Optare per una libreria con led è un modo intelligente di valorizzare con la luce un elemento d’arredo e regalare all’ambiente circostante uno stile caldo, sofisticato e accogliente.

Non si tratta soltanto di dotare una libreria di led e punti luce, ma piuttosto di valorizzare un mobile e di renderlo doppiamente versatile, scegliendo di mostrarlo al naturale, cioè senza illuminazione, o viceversa di illuminarlo, a seconda delle esigenze e delle occasioni.

Dare a una libreria la giusta illuminazione contribuisce anche a renderla più funzionale, ad esempio quando è ora di pulirla o per trovare velocemente il libro che stai cercando.

 

Perchè scegliere una libreria con led


Chi si occupa di arredamento lo sa: uno degli elementi più importanti di cui bisogna tener conto è l’esposizione.
Per sfruttare al massimo la luce naturale, occorre scegliere la giusta collocazione per ogni singolo mobile. Parlando di librerie, queste andrebbero collocate vicino a una finestra o a un balcone, in modo da ricevere la giusta illuminazione.
A volte, però, la luce naturale, da sola, non basta, soprattutto dopo che il sole è tramontato.

Ci sono vari modi per illuminare una libreria, ma senz’altro uno dei più pratici e convenienti è l’illuminazione a led.
Le lampadine a led sono molto efficienti e hanno una durata molto maggiore rispetto all’illuminazione tradizionale (fino a 50.000 ore).
A differenza di altre luci, sono ben tollerate dagli occhi.
Inoltre, non producono calore né si riscaldano, quindi non occorre installare ventole di raffreddamento, come nel caso delle lampadine tradizionali.
I led, infine, sono un tipo di illuminazione più green perché consumano molta meno energia rispetto, ad esempio, alle lampade alogene.

 

Modula, la nostra libreria con led


Modula è la libreria componibile progettata dal nostro reparto di ricerca e sviluppo.
È proposta nei modelli a parete e a soffitto [link], e si distingue per la sua grande versatilità sia nelle configurazioni possibili, ad esempio a una colonna o a colonne multiple, sia negli utilizzi.

Entrambi i modelli sono dotati di profili in alluminio all’interno dei quali è possibile alloggiare le strisce led che andranno a illuminare i ripiani della libreria. Questi profili sono incassati lungo i montanti e si caratterizzano per una copertura opalina che garantisce un’ottima diffusione della luce: l’effetto finale, con i led accesi, è davvero piacevole e intimo.

Vuoi ricevere più informazioni sulla nostra libreria con led Modula?

Contattaci