08 Gennaio 2022

Divano modulare componibile dal design unico

Un divano modulare componibile è la soluzione d’arredo più versatile e flessibile per rispondere a esigenze e gusti che cambiano.
Come dice il nome stesso, un divano modulare è una struttura componibile formata da più moduli che si possono comporre in forme diverse, a seconda dello spazio disponibile o semplicemente quando si desidera rinnovare l’arredamento.

Rispetto ai divani del passato, i divani modulari componibili regalano la massima libertà di creare la configurazione di arredo più adatta all’ambiente circostante e più in linea con le proprie idee di gusto e comfort.
Si può iniziare con un divano più piccolo e aggiungere, quando se ne ha bisogno, uno o più moduli di design. Altrettanto facilmente si può decidere di passare da un divano più ampio a uno di dimensioni più contenute, riorganizzando così lo spazio.

 

Unyo, il nostro divano modulare componibile


La versione modulare di Unyo, il nuovo divano disegnato dai progettisti di AlbaComponents, rende possibile configurare diverse soluzioni di sedute, combinando tra loro più telai e moduli in poliuretano grazie a degli speciali giunti da noi sviluppati.

Tra le diverse configurazioni che proponiamo ci sono:

  • la configurazione lineare, a partire da un numero minimo di 3 moduli
  • la configurazione angolare, ideale per un divano grande e accogliente
  • la configurazione curva, audace e perfetta per i grandi spazi
  • la configurazione ad anello, per comporre una forma perfettamente circolare, o ellittica, con l’aggiunta di moduli centrali

Tutte le combinazioni sono personalizzabili nelle forme e nel numero dei moduli.
Per i telai del nostro divano modulare componibile, è possibile scegliere tra 4 colori: nero, cromato, bianco e beige.

Alle finiture dei telai si abbinano dei piedini trasparenti in policarbonato solidi e resistenti.
Tutti i moduli in poliuretano possono disporre di comodi cuscini sagomati su richiesta.

 

Un divano componibilè è più pratico da montare


Montare e unire i vari elementi che compongono il divano Unyo è molto semplice grazie a degli speciali giunti da noi sviluppati.
Il nome che abbiamo scelto per il nostro divano componibile non è una coincidenza: Unyo richiama proprio i concetti di unione tra moduli e componibilità.

Facile da assemblare e, allo stesso tempo, facile da smontare e smaltire, Unyo è un divano modulare con una sensibilità green: si compne infatti di pochi materiali, tutti riciclabili e pratici da smaltire, come ad esempio i moduli in poliuretano che non hanno alcuna struttura interna metellica.

Che tipo di divano componibile stai cercando?

Contattaci