News
Alba presenta la nuova collezione di sedute Gemma.
Disegnata da Stefano Bettio, Gemma è una sedia con monoscocca in tecnopolimero proposta per ambienti community e contract, ma non solo. La monoscocca poggia infatti su un’ampia selezione di telai e basi che conferiscono a Gemma una grande dinamicità di impiego, rendendola adatta ad ambiti e aree eterogenee, come ad esempio sale conferenze ed uffici, spazi di coworking, fino a contesti didattici e di home office.
Lemon: la nuova collezione di sedute e tavoli
Lemon è la nuova collezione di sedute e tavoli, ideale per i contesti outdoor, ma non solo. Un’estetica ricercata, colori e linee distintive, sviluppate in collaborazione con i designer Pio Toso e Tito Toso, danno origine ad una collezione di prodotti completa e attuale.
Duo: la nuova gamba per i tavoli Tipper
La collezione di tavoli con meccanismo ribaltabile Tipper si amplia nell'offerta, grazie all'introduzione di una nuova gamba: Duo, sviluppata in collaborazione con il designer Stefano Bettio. Duo è una gamba che presenta un interessante connubio tra design e funzionalità: è infatti composta da due separate sezioni, una in metallo e una in tecnopolimero, facilmente assemblabili. Una soluzione che risulta ottimale per l'imballo industriale.
Xylo: design e versatilità
Xylo è design e versatilità, una scocca in legno che poggia elegantemente su una larga varietà di telai in metallo disponibili in diverse finiture, dai classici quattro gambe e slitta, alla versatile base a 4 razze su ruote, fino alla versione panca. Xylo è disponibile anche nella versione sgabello, con una scocca dedicata contraddistinta dal caratteristico schienale ribassato.
Tipper: nuove finiture che completano la collezione
La collezione Tipper si rende sempre più completa grazie all’introduzione di due nuove colorazioni per i piedini in plastica delle gambe Pro e gambe Classic.
Modula: compose and disassemble
Modula è un sistema d'arredo versatile e funzionale che abbina la praticità di utilizzo di una moderna scaffalatura al concetto più classico di una libreria.
Grazie alla sua caratteristica principale - la modularità - da cui ne deriva il nome, è in grado di adattarsi a molteplici esigenze d’arredo.
I montanti sono realizzati in leggero e resistente alluminio, proposti in 3 diverse dimensioni, con piedini regolabili. Disponibili nelle colorazioni bianco e nero, sono tutti predisposti per alloggiare una led-strip.