Rebranding
& logo restyling

Metalmeccanica Alba presenta la sua rinnovata identità
con un processo di rebranding che mira alla
razionalizzazione, guardando fiduciosamente al futuro
senza dimenticare quello che è il proprio passato.

 

Metalmeccanica Alba svela la sua nuova identità aziendale attraverso un processo di rebranding strategico, simbolo della sua costante evoluzione e prospettive orientate al futuro, senza trascurare le radici che l'hanno resa ciò che è oggi.

Con grande entusiasmo, l'azienda annuncia il lancio ufficiale del suo nuovo marchio e della sua nuova identità aziendale, un passo cruciale nella storia di oltre 40 anni di crescita ininterrotta.

Sotto il brand Alba, l'azienda abbraccia il cambiamento senza tralasciare il suo storico riferimento come Metalmeccanica Alba, che rimarrà di fatto la ragione sociale.

 

Nuova immagine, nuove sfide,
stessi obiettivi.

Il cuore di questo rinnovamento risiede nel nuovo marchio e nel suo logo, un omaggio alle radici dell'azienda e una progressione stilistica dell'elemento simbolico che da sempre la contraddistingue: il sole.

Il logo ridisegnato non solo testimonia la trasformazione visiva dell'azienda, ma incarna anche una narrazione senza tempo nel perseguimento di obbiettivi che da sempre contraddistinguono Alba: adattamento, progresso, innovazione e impegno per la soddisfazione del cliente.

Razionalità a tutti i livelli.

Il rebranding di Alba non è solamente estetico, ma riflette in modo tangibile l'impegno dell'azienda verso una razionalizzazione della propria identità. Dalla presenza di una molteplicità di brand coesistenti, si evolve ora verso un unico e chiaro marchio di riferimento.

Questa trasformazione è il risultato di un periodo di significativa crescita e di nuove opportunità di mercato, elementi dettati dall'ampliamento di una gamma di prodotti sempre più vasta, eterogenea e innovativa, sviluppata internamente con dedizione e competenza.

Alba, con il suo rinnovato marchio, guarda fiduciosamente al futuro, continuando a ritagliarsi una solida posizione nel settore grazie all’innovazione e ad un impegno costante verso l'eccellenza.