27 Gennaio 2025

Tavoli ribaltabili Made in Italy

Alba è specializzata nel progettare e produrre tavoli ribaltabili per uffici, ambienti Conference, scuole, aree Contract, settore HoReCa e altre strutture destinate a ospitare grandi numeri di persone.

I tavoli accatastabili sono soluzioni di arredo salvaspazio che permettono di organizzare gli ambienti trasformandoli e valorizzandoli. Si tratta di elementi molto funzionali che, a differenza dei tavoli tradizionali, permettono di sfruttare ogni centimetro di un ambiente, piccolo o grande che sia, risolvendo tutti i problemi di spazio. La loro praticità li rende perfetti per allestire locali in modo funzionale, versatile e con uno stile unico.

 

Tavoli ribaltabili Alba: qualità e design Made in Italy

I nostri tavoli ribaltabili si contraddistinguono per la qualità dei materiali e delle lavorazioni, interamente made in Italy, unitamente alla continua ricerca estetica dei nostri designer e progettisti.

La funzione salvaspazio dei tavoli ribaltabili Alba è garantita da brevettati meccanismi di apertura e chiusura, progettati per offrire il massimo in termini di praticità e solidità.

Disponibili in vari modelli, i nostri tavoli accatastabili coniugano alla perfezione funzionalità, robustezza e design, integrandosi armoniosamente in ogni tipo di ambiente.

 

SCOPRI I NOSTRI TAVOLI RIBALTABILI

 

Tipper: tavoli ribaltabili per sale conferenze e riunioni

Tra i nostri tavoli con piano ribaltabile, il modello di punta è Tipper, progettato specificamente per l’ambiente Conference e pensato per offrire vantaggi funzionali unici.

Grazie a un meccanismo brevettato e certificato ANSI/BIFMA, il piano del tavolo può ribaltarsi con facilità, mentre le gambe si muovono verso l’interno, permettendo una chiusura inclinata che consente alle gambe di incastrarsi le une nelle altre.

Questa caratteristica rende Tipper estremamente compatto e facile da riporre quando non in uso, ottimizzando la gestione dello spazio.

Il meccanismo brevettato garantisce quindi un’ottimale accatastabilità, consentendo di impilare un maggior numero di tavoli, sfruttando solo lo spazio in profondità e risparmiando spazio in larghezza. Il tutto con la massima maneggevolezza, grazie alle pratiche maniglie blocca-sblocca poste su entrambi i lati del tavolo che permettono di ribaltare il piano con una sola mano.

 

 

Tipper è il risultato di un lungo e attento processo di progettazione che ha portato alla creazione di un tavolo ribaltabile innovativo, funzionale e di alta qualità, ideale per allestire sale conferenze, riunioni, congressi, spazi polifunzionali, ma anche ambienti di co-working e aree didattiche. Una soluzione che coniuga praticità, design e robustezza e che garantisce una gestione efficace di ambienti più o meno grandi.

La sua versatilità si estende anche alla compatibilità con qualsiasi top standard presente sul mercato, grazie alle sei diverse lunghezze di traverso disponibili: 1.000 mm, 1.200 mm, 1.400 mm, 1.500 mm, 1.600 mm e 1.800 mm.

La collezione Tipper offre inoltre tre modelli di gamba – Duo, Pro e Classic – ognuna delle quali è disponibile in due larghezze (600 mm e 750 mm) e in un’ampia gamma di finiture e colori, permettendo di adattare il prodotto a qualsiasi esigenza estetica o di spazio.

 

Vuoi sapere di più su Tipper?

SFOGLIA LA BROCHURE

 

Tavolo ribaltabile Tipper con gamba Duo

 Tra le opzioni disponibili per il tavolo ribaltabile Tipper spicca Duo, una gamba esclusiva della collezione, studiata per garantire il massimo dal punto di vista estetico e funzionale. La gamba Duo è composta da due sezioni separate e facilmente assemblabili: un tubo in metallo e una struttura a V in tecnopolimero.

Questa configurazione modulare offre un significativo vantaggio logistico, consentendo di disassemblare le componenti per ridurre l’ingombro durante il trasporto e lo stoccaggio.

Grazie al meccanismo innovativo di Tipper, anche le gambe Duo possono essere ruotate, garantendo la totale accatastabilità e ottimizzando la gestione dello spazio.

Come le versioni Classic e Pro, Duo è disponibile in due larghezze (600 mm e 750 mm), per adattarsi a diverse esigenze.
Per quanto riguarda le finiture, la sezione in tecnopolimero è proposta in nero, grigio e bianco, mentre il tubo in metallo è disponibile nelle quattro classiche varianti della collezione Tipper: nero, grigio, bianco e cromato. Questo consente di creare abbinamenti personalizzati e versatili con stili diversi a seconda dei contesti di utilizzo.

Duo rappresenta una scelta ideale per chi desidera una soluzione pratica e versatile, progettata per massimizzare l’efficienza degli spazi fin dalle fasi logistiche.

 

Tipper Duo tavolo ribaltabile

 

Lemon: tavoli ribaltabili per bar, ristoranti e ambienti Contract

I tavoli ribaltabili Lemon a base centrale si distinguono per il loro design caratteristico: la struttura è composta da tre gambe singole unite in un punto nascosto da un carter in materiale plastico dalle linee essenziali. Questa configurazione moderna e funzionale è arricchita da un pratico meccanismo che consente il ribaltamento del piano, facilitando l’ottimale impilabilità orizzontale dei tavoli.

Il meccanismo è disponibile nelle versioni media e alta di Lemon ed esclusivamente nel formato a base centrale. I tavoli sono proposti con piani quadrati o tondi e sono disponibili in metallo o HPL: sono pertanto ideali sia per un utilizzo interno sia esterno. Sei le colorazioni disponibili: nero, avorio, grigio, giallo, verde, rosso e cromato.

 

Lemon tavolo ribaltabile

 

Pensati specificamente per il mercato Contract, questi tavoli con piano ribaltabile offrono un vantaggio significativo per bar, ristoranti e locali, grazie alla possibilità di chiuderli e riporli facilmente, occupando il minimo spazio in fase di accatastamento.
Le gambe si infilano l’una dentro l’altra, sfruttando solo la profondità per l’impilaggio e massimizzando la capacità di gestione dello spazio.

 

Vuoi sapere di più su Lemon?

SFOGLIA LA BROCHURE

 

Non solo tavoli ribaltabili: Spot, la gamba per tavoli pieghevoli

 Oltre a distinguersi per l’innovazione nei tavoli ribaltabili, Alba ha sviluppato un’altra soluzione pensata per ottimizzare gli spazi: il tavolo pieghevole Spot.

Particolarmente adatto per eventi, catering, conferenze e per l’utilizzo in ambienti condivisi, Spot si distingue per il suo sistema di gambe pieghevoli indipendenti con chiusura asimmetrica.

Il meccanismo pieghevole della gamba, brevettato, garantisce la totale accatastabilità del tavolo e permette una gestione ottimale degli spazi in ambienti dedicati alla collettività.

 

Tavolo pieghevole Spot

 

La struttura di Spot, disponibile in tre diverse larghezze, permette la configurazione di tavoli pieghevoli in svariate dimensioni e si adatta ai principali top standard presenti sul mercato.

Dotato di piedini regolabili, Spot garantisce una perfetta stabilità e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di superficie, rendendolo ideale per un utilizzo versatile e dinamico.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri tavoli ribaltabili e pieghevoli?

CONTATTACI