21 Luglio 2020

Ecosostenibilità, sicurezza e design: è Jim, la nuova gamba per le panche di attesa

Alba, il marchio di Metalmeccanica Alba dedicato alla produzione e vendita di componenti per sedie e arredamento, ha recentemente presentato la nuova gamba Jim dedicata alle panche per l'attesa.

Jim è pensata soprattutto per imodelli Nexus, Feel e Square ma è compatibile con tutte le panche per l'attesa di Alba che presentano travi di dimensione 80x40 mm. 

img2 Jim longcopy

 

Vuoi conoscere le panche per l'attesa Alba con travi di dimensione 80x40 mm?

Scopri di più


È inoltre adattabile a tutte le panche con travi standard di dimensione 80x40 mm al fine di garantirne massima versatilità di impiego nel mercato dell'arredo.

Jim è realizzata in plastica riciclata e riciclabile, in coerenza con l'impegno sostenibile dell'azienda, che da tempo persegue l'obiettivo di contribuire a creare un ambiente sano e virtuoso per tutti, sia producendo componenti per sedie, componenti di design per l'arredamento, telai per sedute destinate alla collettività e strutture per tavoli con materiali riciclati e riciclabili, sia ottimizzando i propri processi produttivi.
Alba si avvale infatti di energia rinnovabile garantita al 60% dall'impianto fotovoltaico dell'azienda, si impegna a limitare l'utilizzo di acqua nella produzione e gli scarti produttivi e, per ridurre le emissioni, nell'area magazzino e produzione l'illuminazione è affidata a luci Led; vengono infine utilizzati solo imballi riciclabili.

 

Img Sostenibilita

 

Jim testimonia dunque la volontà del marchio di proseguire in questo impegno di sostenibilità, come dichiara Dario Ferronato dell'Ufficio R&D di Alba:

"Progettare e sviluppare Jim ci ha dato la possibilità di ribadire la grande attenzione che Alba riserva alla produzione ecosostenibile, la nuova gamba panca per l'attesa soddisfa infatti i requisiti di conformità per la certificazione CAM".
E aggiunge: "Con Jim non è garantita solo la sicurezza ambientale, ma viene offerta al contempo garanzia di tenuta e di resistenza grazie ai materiali plastici di cui è composta, certificati CATAS EN16139 di secondo livello, e in grado da offrire un rapporto qualità prezzo non comparabile ad altri prodotti di questo segmento".

La nuova gamba Jim offre dunque ecosostenibilità, sicurezza e design: il suo stile curato e accattivante dona un tocco di stile alle sale d'attesa. Jim vanta infatti linee pulite, senza alcuna vite a vista, garantendo un prodotto dal ridotto numero di componenti e dall'elevata semplicità e rapidità di assemblaggio.

 

img3 Tipper longcopy

 

Franco Ceccato, Owner and Founder del marchio, insieme a Daniele Gasparotto, dichiara:
"Sin dall’inizio del processo di sviluppo della gamba panca Jim ho notato i punti di forza del prodotto: leggerezza e al tempo stesso grande solidità, grazie alla qualità del materiale plastico con cui è realizzata. Design contemporaneo e accattivante, dalle linee pulite, che conferisce inoltre a Jim risvolti molto pratici, come ad esempio la facilità di pulizia, requisito davvero fondamentale nel periodo che stiamo vivendo, specialmente se applicato a prodotti destinati a essere utilizzati in spazi comuni come le sale d'attesa.
Mi è parso subito evidente come Jim potesse arricchire e valorizzare l'offerta Alba, in particolare se abbinata alle scocche Nexus, Feel e Square, con le quali si abbina in grande armonia".

Jim è disponibile nella finitura nera e, con lotto minimo, anche nella finitura grigia.

Vuoi conoscere tutti i dettagli sulla gamba per panca Jim?

Visita la pagina dedicata