Xylo: design e versatilità
Xylo è design e versatilità, una scocca in legno che poggia elegantemente su una larga varietà di telai in metallo disponibili in diverse finiture, dai classici quattro gambe e slitta, alla versatile base a 4 razze su ruote, fino alla versione panca. Xylo è disponibile anche nella versione sgabello, con una scocca dedicata contraddistinta dal caratteristico schienale ribassato.
Disegnata da Stefano Bettio, Xylo si distingue per stile e adattabilità grazie alle diverse finiture disponibili. Le scocche in legno di faggio o impiallacciato rovere, rendono la seduta elegante e compatibile con ogni tipo di ambiente. Le scocche di Xylo sono disponibili anche in una versione pensata per poter essere tappezzata con diverse tipologie di materiali.
Soluzioni senza tempo che permettono a Xylo di essere l’elemento di unione trasversale in diversi ambienti: dalle aree foodcourt della ristorazione collettiva, a contesti tipici dell’ho.re.ca., fino agli ambienti domestici.
La curata selezione delle finiture del legno, la possibilità di adottare dei piedini orientabili per il telaio a 4 gambe e la pragmatica eleganza delle cover sottoscocca in tecnopolimero, donano concretezza e profondità alla collezione.