04 Luglio 2022

Unyo: endless possibilities

Unyo è il nuovo sistema di sedute progettato dal reparto di Ricerca e Sviluppo Alba per trovare una soluzione d’arredo che si modellasse agli ambienti e ai contesti d’utilizzo come una seconda pelle. Il nome Unyo suggerisce la principale peculiarità del prodotto: la capacità di unione dei suoi componenti, che permette la creazione di infinite configurazioni modulari.

Unyo è pensato per adattarsi alle aree dedicate alla collettività, ma grazie alla sua versatilità di utilizzo trova spazio anche nelle zone più informali dei luoghi di lavoro, o in ambienti del settore retail.

 

 

Molteplici soluzioni per diverse esigenze.
La versatilità del sistema di sedute Unyo è garantita da due tipologie di versioni:

  • Versione con telai stand-alone preassemblati, ai quali vengono fissati i moduli in poliuretano. I modelli proposti sono: poltrona, divano a due posti e panca.

 

img3 Unyo longcopy

 

  • Versione divano modulare: gli speciali giunti consentono di assemblare tra loro appositi componenti del telaio, unendo i moduli in poliuretano in modo semplice e versatile.
 Un divano modulare componibile dalle infinite configurazioni: le più classiche lineari e angolari, o le dinamiche configurazioni curve e ad anello, liberamente personalizzabili nelle forme e nel numero dei moduli.

 

img4 UnyoModula longcopy

 

Vuoi scoprire Unyo nelle sue configurazioni?

Sfoglia la brochure


I telai sono disponibili in 4 colori: i classici nero, cromato, bianco, ed un elegante beige.

Alle finiture dei telai si abbinano dei resistenti piedini realizzati in policarbonato e proposti in una finitura trasparente.

 

img5 UnyoModula longcopy

 

In Alba puntiamo a progettare i nostri prodotti con lungimiranza e sensibilità all'impatto ambientale. Unyo, infatti, è composto da un numero contenuto di tipologie di materiali, tutti riciclabili e pratici da suddividere. 
Facile quindi da assemblare, ma anche facilmente smontabile e smaltibile.
In particolare, i moduli in poliuretano che compongono il divano, non presentano alcuna struttura interna in metallo, il loro smaltimento risulta quindi più semplice e pratico.

Un sistema di divani modulari che coniuga numerose soluzioni di forma e combinazioni ad un’estetica pulita e pragmatica, ed una attenzione al ciclo di fine vita del prodotto.

Sia i moduli in poliuretano che i cuscini di tutte le versioni di Unyo sono forniti grezzi, sprovvisti quindi di rivestimento.


Scarica la brochure di Unyo, oppure scoprilo all'interno degli ambienti virtuali di AlbaExpe.